Finanziamento a fondo perduto per StartUp e PMI Innovative

(Covid solution) OpenCall ZERO contribuire alla ripartenza dopo la crisi produttiva generata dall’emergenza sanitaria

OpenCall ZERO Acceleratore di startup Cleantech della Rete Nazionale Acceleratori di CDP lanciato da CDP Venture Capital, Eni, Venture Group ed ELIS.

SINTESI

ZERO selezionerà 30 nuove startup early-stage nei prossimi 3 anni con soluzioni nel campo delle “clean technologies” per rispondere alla sfida globale dell’abbattimento di emissioni inquinanti (Net-Zero), sviluppando progetti per la transizione green del nostro Paese.

I settori di interesse spaziano dall’economia circolare alla prevenzione e riduzione degli sprechi, dalle nuove fonti energetiche allo stoccaggio e trasporto di energia, dalla cattura, stoccaggio e riutilizzo della CO2 alla riduzione delle emissioni.

Durante il programma le startup saranno immerse in un ambiente industry driven con lo scopo di ricevere supporto riguardo alla tecnologia e al mercato di riferimento.

OBIETTIVO

Contribuire alla ripartenza dopo la crisi produttiva generata dall’emergenza sanitaria

BENEFICIARI

30 tra Startup e PMI Innovative

AGEVOLAZIONE

Finanziamento a fondo perduto ed agevolazioni

BUDGET

€ 80 mila in cash in fase pre-seed, con possibilità di importanti follow-on a sostegno della crescita delle migliori imprese accelerate. Lo sviluppo delle startup verrà inoltre sostenuto, in un’ottica di Open Innovation e contaminazione, dai Corporate Partner Acea, Maire Tecnimont e Microsoft, che metteranno a disposizione tecnologie, formazione e la loro esperienza nel campo della transizione energetica e della sostenibilità ambientale.

DURANTI

3 anni

SCADENZA

18 giugno 2021

Hai dubbi sul bando o desideri ricevere maggiori informazioni? Scrivici aprogetti@paoloborchia.it