Fondazione CariVerona GREEN BY KIDS

Contest per gli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado della città di Verona

SINTESI

Il Contest Green By Kids, promosso da Fondazione Cariverona e Patrizia AG in partnership con il Children’s Museum Verona (CMV), nasce dalla volontà di coinvolgere la comunità di riferimento, e in particolare le giovani e giovanissime generazioni, in un progetto di rigenerazione urbana in corso di realizzazione presso il compendio degli ex Magazzini Generali di Verona e dell’annessa area che sarà destinata a Parco pubblico.


Chiediamo ai bambini e ragazzi proposte e idee sulla realizzazione di uno spazio verde, che potranno trovare integrazione, sviluppo e successivo perfezionamento nella progettazione esecutiva dell’area di riferimento.

BENEFICIARI

Studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado della città di Verona

AZIONI AMMISSIBILI

Un elaborato grafico accompagnato da una breve descrizione illustrativa che esprima la loro idea a misura di bambino/ragazzo.

PROCEDURA CONTEST

A selezionare i vincitori sarà una Giuria composta da rappresentanti di Fondazione Cariverona, Patrizia AG e Gruppo Pleiadi che sceglierà l’idea progettuale da adottare e rendere esecutiva all’interno del Parco pubblico degli Ex Magazzini Generali.

Tutti gli elaborati pervenuti saranno oggetto di un’esposizione presso il Children’s Museum Verona. All’idea progettuale selezionata e alle proposte con menzione speciale verrà assegnata una premialità alla classe di riferimento (laboratorio presso il CMV) e ai singoli autori (biglietti ingresso al CMV o a Gardaland Park).

AGEVOLAZIONE

Contest

EMAIL

parco@fondazionecariverona.org

SCADENZA

15 giugno 2021

Hai dubbi sul bando o desideri ricevere maggiori informazioni? Scrivici aprogetti@paoloborchia.it