Top of the PID 2021 Soluzioni digitali innovative

Progetti innovativi che possano aiutare le imprese nella ripartenza economica post Covid-19, favorendo la transizione a ed ecologica.

Challenge a favore delle soluzioni innovative per le imprese

SINTESI

Sono aperte le candidature per il premio “Top of the PID 2021”, indetto annualmente dai Punti Impresa Digitale (PID) delle Camere di Commercio, per progetti di innovazione digitale. 

L’obiettivo dell’edizione 2021 è dare visibilità a progetti innovativi che possano aiutare le imprese nella ripartenza economica post Covid-19, favorendo la transizione digitale ed ecologica

TOPIC

  1. Sostenibilità: soluzioni per favorire la transizione verso modelli produttivi più sostenibili sotto l’aspetto dell’impatto ambientale ed ecologico.
  2. Sociale: soluzioni che contribuiscono al miglioramento della salute dei cittadini e della vita nelle città e favoriscono l’inclusione sociale, la riduzione delle disuguaglianze e la parità di genere.
  3. Manifattura Intelligente e Avanzata: soluzioni per garantire la continuità operativa e la ripartenza economica nelle fabbriche e negli ambienti di lavoro artigianali e industriali.
  4. Servizi, Commercio e Turismo: soluzioni per favorire l’erogazione dei servizi a distanza, l’e-commerce, il delivery e la gestione del turismo nella fase post emergenziale. 
  5. Nuovi modelli di business 4.0: ri-progettazione di attività, di processi produttivi e di modelli organizzativi, per favorire la ripresa economica.

BENEFICIARI

Micro e PMI

ULTERIORI CRITERI DI ELEGGIBILITÀ

I beneficiari al momento della presentazione della candidatura devono aver utilizzato almeno uno dei servizi dei PID (SLEF I4.0, ZOOM 4.0, Digital Skill Voyager, Voucher Digitali o Servizio di orientamento e/o mentoring). 

AGEVOLAZIONE

Coaching

BUDGET

Assistenza personalizzata sui temi relativi alla digitalizzazione della propria impresa, partecipare alle attività di media relation dedicate a “Top of the PID” e pubblicare un video su tutti i canali del progetto e della Camera di commercio locale per ottenere visibilità.

PREMIAZIONE

La cerimonia di premiazione e la consegna della targa-premio avverrà nell’ambito di una manifestazione nazionale dedicata ai temi dell’innovazione e del digitale alla presenza di giornalisti e esperti del settore

SCADENZA

3 settembre 2021

Hai dubbi sul bando o desideri ricevere maggiori informazioni? Scrivici aprogetti@paoloborchia.it