Finanziamento a fondo perduto per la formazione

FSC 2014/2020. Obiettivo 8.5.4. Finanziamento a fondo perduto a sostegno dei percorsi per il rafforzamento delle competenze dei lavoratori delle filiere del Veneto.

SINTESI

La Regione del Veneto ha approvato il bando per la presentazione di progetti di sostegno all’occupabilità di lavoratori coinvolti in situazioni di crisi, attraverso l’aggiornamento delle loro competenze e la promozione di interventi di innovazione delle imprese appartenenti principalmente alle filiere dell’occhialeria, sistema moda, tessile, abbigliamento, calzaturiero e concia.

SETTORE

Servizi/No Profit, Industria, Artigianato

BENEFICIARI

Micro Impresa, Grande Impresa, PMI, Associazioni/Onlus/Consorzi

SPESE FINANZIATE

Formazione, Consulenze/Servizi

AZIONI AMMISSIBILI

  • LINEA 1 – Il Lavoro che cambia: progetti per il mantenimento dei posti di lavoro attraverso lo sviluppo delle competenze dei lavoratori delle imprese delle filiere/settori previsti dal bando, basati sul rafforzamento delle competenze dei propri lavoratori sospesi, per meglio rispondere alle esigenze strategiche aziendali;
  • LINEA 2 – Workers buyout (WBO): progetti finalizzati a supportare i lavoratori coinvolti nei percorsi di WBO già avviati per garantire continuità all’impresa colpita da situazioni di crisi o che presenta problematiche riferite al ricambio generazionale.

AGEVOLAZIONE

Contributo a fondo perduto

BUDGET

Max € 6.000,00

SCADENZA

  • LINEA 1 scadenza 30 settembre 2021
  • LINEA 2 scadenza 2 novembre 2021

Hai dubbi sul bando o desideri ricevere maggiori informazioni? Scrivici aprogetti@paoloborchia.it