CCIAA di Verona: contributi per il sostegno delle PMI

Misura straordinaria di finanziamento dedicata alle operazioni di liquidità finalizzata a supportare le imprese.

SINTESI

La Camera di commercio di Verona, per prevenire la crisi di liquidità delle micro-piccole e medie imprese causata dall’emergenza sanitaria ed economica COVID-19 promuove, con la partecipazione del Comune di Verona, una misura straordinaria di finanziamento dedicata alle operazioni di liquidità finalizzata a supportare le imprese. 

BENEFICIARI

PMI

ULTERIORI CRITERI DI ELEGGIBILITÀ

  • Imprese che abbiano stipulato un contratto di finanziamento per operazioni di liquidità a partire dal 01 dicembre 2020. I finanziamenti agevolati dal contributo devono essere destinati ad operazioni di liquidità
  • Gli aiuti previsti dal presente Bando sono cumulabili, per gli stessi costi ammissibili, con altri aiuti di Stato ai sensi dell’art. 107, par.1 del Trattato e con aiuti in regime “de minimis”, se l’aiuto cumulato non supera l’intensità e/o l’importo massimo stabilito da un regolamento di esenzione per categoria o da un regime autorizzato dalla Commissione.

AGEVOLAZIONE

contributo in conto abbattimento tassi di interesse

BUDGET

Max € 15.000,00 con una copertura del 70% dei costi di garanzia e delle commissioni di istruttoria sostenute per le pratiche di richiesta garanzia e/o di richiesta fido agli istituti di credito, fino ad un valore massimo di € 3.000,00

DURATA

minimo 12 mesi e massimo 36 mesi

SCADENZA

Dalle ore 10:00 del 15 novembre 2021 alle ore 16:00 del 28 aprile 2022.

  • Saranno automaticamente escluse le domande inviate prima e dopo tali termini. 
  • La graduatoria delle domande verrà stabilità secondo ordine cronologico di ricezione delle domande da parte della Camera di Commercio.

Hai dubbi sul bando o desideri ricevere maggiori informazioni? Scrivici aprogetti@paoloborchia.it