Interventi di rimozione e smaltimento di rifiuti

Sostegno nei confronti delle Amministrazioni comunali che realizzino interventi finalizzati a mitigare le dannose conseguenze che numerosi fenomeni d’inquinamento arrecano ai rispettivi territori.

SINTESI

Il bando promuove un’azione di sostegno nei confronti delle Amministrazioni comunali che realizzino interventi finalizzati a mitigare le dannose conseguenze che numerosi fenomeni di inquinamento arrecano ai rispettivi territori, I contributi sono destinati a coprire le spese in carico agli stessi Enti per l’attuazione di interventi di bonifica ambientale.

SETTORE

Pubblico

BENEFICIARI

Ente pubblico

SPESE FINANZIATE

Consulenze/Servizi

AZIONI AMMISSIBILI

Sono ammissibili a finanziamento gli interventi di rimozione e smaltimento di rifiuti pericolosi e non pericolosi. Le azioni potranno riguardare sia aree di proprietà pubblica sia aree private ove l’ente territorialmente competente intervenga in sostituzione e in danno del soggetto obbligato inadempiente.

Gli interventi relativi alla rimozione e smaltimento di rifiuti abbandonati in aree pubbliche o aperte al pubblico sono finanziabili solo se l’evento di abbandono è stato denunciato all’autorità competente e se l’accertamento del responsabile dell’abbandono ha avuto esito.

AGEVOLAZIONE

Contributo a fondo perduto

BUDGET

100%  nella misura di € 100.000,00

SCADENZA

30/11/2021

Hai dubbi sul bando o desideri ricevere maggiori informazioni? Scrivici a: progetti@paoloborchia.it