EIT Urban Mobility Mobilità per spazi urbani più vivibili

Soluzioni innovative per la mobilità urbana sostenibile

SINTESI

La community Urban Mobility dell’Istituto europeo di tecnologia (EIT) ha pubblicato una Call a favore di start-up che offrano soluzioni innovative per la mobilità urbana sostenibile

OBIETTIVO

Investire in soluzioni che contribuiscano positivamente ad almeno uno degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) inerenti a città e comunità sostenibili, energia verde e azioni a favore del clima, dando sostegno a imprese innovative che vogliano crescere ed espandersi a livello internazionale, in un’ottica ecologica e inclusiva.

BENEFICIARI

Startup

ULTERIORI CRITERI DI ELEGGIBILITA’

Possono partecipare le start-up e le scale-up in fase di raccolta fondi o che abbiano già finanziamenti in attivo e che si trovino nelle fasi pre-seed e seed, incorporate meno di dieci anni fa e con meno di 100 dipendenti, con particolare attenzione alle imprese di uno degli Stati parte del Regional Innovation Scheme (RIS).

TOPIC

Le aree principali di investimento riguardano la logistica, i mezzi di trasporto, i sistemi, gli spazi per la mobilità e l’energia. Nello specifico, le proposte dovranno indirizzarsi ad almeno una delle sfide previste dal bando, ovvero:

  • Mobilità attiva
  • Logistica urbana sostenibile
  • Creare uno spazio pubblico
  • Mobilità del futuro
  • Mobilità ed energia

BUDGET

fino a 500.000 euro di investimenti e servizi di alta consulenza

SCADENZA

01/12/2022

Hai dubbi sul bando o desideri ricevere maggiori informazioni? Scrivici a: progetti@paoloborchia.it