COST Cooperazione europea nei settori della scienza e della tecnologia

Contribuire a rafforzare la capacità dell’Europa per affrontare le sfide scientifiche, tecnologiche e sociali.

Scienza e tecnologia

SINTESI

I partecipanti sono invitati a presentare proposte d’azione COST che contribuiscano al progresso e allo sviluppo delle conoscenze scientifiche, tecnologiche, economiche, culturali o sociali dell’Europa. Vengono incoraggiate le proposte multidisciplinari e interdisciplinari.

La procedura di presentazione, valutazione, selezione e approvazione della proposta di azione per l’invito aperto (SESA) è pienamente guidata dalla scienza e dalla tecnologia e garantirà un processo di valutazione e selezione delle proposte semplice, trasparente e competitivo, che rifletta i principi dal basso verso l’alto, aperti e inclusivi del COST.

OBIETTIVO

Contribuire a rafforzare la capacità dell’Europa per affrontare le sfide scientifiche, tecnologiche e sociali.

COST Cooperazione europea

BENEFICIARI

  • Università
  • Centri di ricerca
  • PMI

SETTORI

Bio-Medicina e Bio-Scienze Molecolari; Chimica e Scienze e Tecnologie Molecolari; Scienze del Sistema Terrestre e Gestione Ambientale; Cibo e Agricoltura; Foreste e loro Prodotti e Servizi; Individui, Società, Cultura e Salute; Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione; Materiali, Fisica e Nanoscienze; Trasporti e Sviluppo Urbano; Proposte Trans-Disciplinari

CONSORZIO

Partners provenienti da 5 Paesi UE aderenti alla rete COST

BUDGET

COST NON finanzia la ricerca in sé, ma sostiene il networking attraverso diversi strumenti come riunioni, missioni scientifiche a breve termine, scuole di formazione e diffusione. missioni scientifiche a breve termine, scuole di formazione e attività di divulgazione che fanno parte delle azioni COST.

SCADENZA

29/10/2021

LINK UTILI

Linee guida SESA  CALL  Documenti

Hai dubbi sul bando o desideri ricevere maggiori informazioni? Scrivici aprogetti@paoloborchia.it