Biografia

Paolo Borchia

La mia storia:

Sono nato in provincia di Verona nel 1980. Ho iniziato da giovanissimo a collaborare nella piccola attività di famiglia, nel settore della lavorazione del marmo, alternando l’attività di operaio a quella di impiegato amministrativo. Dell’esperienza della fabbrica, ricordo con piacere lo spirito di sacrificio e l’ambiente multiculturale, con il suo fascino e le sue contraddizioni. Cresciuto in una famiglia dove circolavano parecchi giornali, ho cominciato ben presto ad interessarmi alla politica, individuando in Umberto Bossi il mio primo punto di riferimento. Sono laureato in scienze politiche presso l’Università di Padova, con una tesi dal titolo “Anarcosindacalismo e catalanismo nella Spagna repubblicana”, dopo aver condotto una significativa attività di ricerca presso l’Universitat Autònoma de Barcelona.

Paolo Borchia in Parlamento

Conclusa l’esperienza nel mondo del marmo, dopo aver collaborato con una società nel settore dei servizi finanziari, nel 2010 mi sono trasferito al Parlamento europeo di Bruxelles come capo della segreteria dell’attuale ministro della Famiglia Lorenzo Fontana. Nel dicembre 2013, in occasione del Congresso federale che porterà all’elezione di Matteo Salvini a Segretario della Lega, mi sono dedicato alle relazioni che sfoceranno nella creazione dell’alleanza identitaria con il Front National, l’FPOE, il PVV e il Vlaams Belang. Dal 2016 inizia la sua esperienza come consigliere politico del gruppo ENF (Europe of Nations and Freedom), occupandosi del settore legislativo in ambito di industria, ricerca ed energia. Nel giugno del 2018, dopo la formazione del Governo Conte, ho rilevato da Fontana il ruolo di Coordinatore federale del dipartimento Lega nel Mondo, che rappresento in seno al Consiglio federale della Lega. Con le elezioni del 26 maggio 2019 diventa deputato al Parlamento europeo, eletto nella circoscrizione dell’Italia Nord-orientale con oltre 37mila preferenze. Sono tifosissimo dell’Hellas Verona e sono appassionato di musica.


Di cosa mi occupo:

Parlamento europeo

Coordinatore della Commissione per l’industria, la ricerca e l’energia (ITRE).

Membro della Delegazione all’Assemblea parlamentare euro-latinoamericana.

Membro della Commissione per i trasporti e il turismo (TRAN).

Membro della Delegazione alla commissione parlamentare mista UE-Turchia.

Membro della Delegazione per le relazioni con la Repubblica federativa del Brasile.

Lega Salvini Premier

Coordinatore federale di Lega nel Mondo.

Link alla mia pagina personale del Parlamento Europeo

Gli ultimi comunicati stampa

Facebook post

Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons
🚨🚨Continuano, nel silenzio, le barbarie dei talebani. Basta minimizzare quello che stanno facendo passare al popolo afgano!
  
#talebani #Afghanistan

Commenta su Facebook

E poi ci sono governi compiacenti con quel regime,vergogna

Loro anno i talebani e noi i politici …

Ła prima de na łonga serie. Purtropo 'sto cuà ze el vero islam, cuel che pràtega el corano

Non sono esseri umani …

Mi sembra di ricordare che ci fosse qualcuno che voleva andare a dialogare con questi individui!? Spero ci sia andato…

Se guardiamo anche in italia abbiamo la nostra parte di ingiustizie

Perché tanto stupore… i Talebani non fanno altro che applicare quanto hanno imparato. Facciamo in modo che questo sistema religioso-politico-sociale non prenda piede nelle nostre società che oramai sono in declino. E le donne siano in prima fila, cominciando a farsi rispettare anche qui da noi.

ma una pulizia definitiva noooo?

Maledetti

Bastardi

Rip

Tra poco sarà così anche in italia

È pensare che l ex ducetto pugliese voleva andare con Casalino a dialogare,è meglio che non si presentano, perché c è il rischio che i talebani gli fanno il culetto rosso come un Macachi

E il sistema del terrore tutte le donne a casa senza permettersi di opporsi a nessuna loro decisione e io devo rispettare il loro credo giammai

BASTAAAAAAA!

…e qualcuno in europa chiede di cooperare con queste BESTIE! Roba da matti

Chi li sostiene e complice

Gente di merda I politici italiani vorrebbero cambiare loro hHahaha

Sarebbe meglio nn fare pubblicità agli assassini

Sono degli sporchi assassini, altro che dialogo. Occhio per occhio dente per dente, vanno eliminati.

Bestie. Un atomica ghe vol

View more comments

In qualità di coordinatore in commissione Itre di Identità e Democrazia, ho presieduto la riunione del nostro gruppo di lavoro. 
Allineamento con i colleghi sul Fit for 55, da parte nostra proposte e soluzioni contro il caro bollette, sullenergia serve buonsenso, non indottrinamento ideologico.
  
#energia #transizioneecologica #fitfor55

Commenta su Facebook

Bravissimo Paolo …avanti così

Forza Paolo 💪🏻

Forza lega avanti

Avanti ragazzi, bravi! Felice e fiero di te Cristiano Donelli

View more comments