Sostegno per la formazione per i lavoratori

(Covid solution) Contrastare gli effetti economici della pandemia da Covid-19 coprendo le ore di stipendio del personale in formazione per l’adeguamento delle proprie competenze.

Finanziamento a fondo perduto

SINTESI

La Regione del Veneto persegue l’obiettivo di supportare le imprese del territorio la cui istanza di accesso al Fondo Nazionale Competenze sia stata riconosciuta ammissibile da ANPAL, secondo le modalità previste dal relativo Avviso. Il Fondo Nuove Competenze è il fondo pubblico costituito presso l’Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro – ANPAL per contrastare gli effetti economici della pandemia da Covid-19 e che copre le ore di stipendio del personale in formazione per l’adeguamento delle proprie competenze.

OBIETTIVO

Sostenere le attività di formazione finalizzate allo sviluppo di competenze dei lavoratori delle imprese del territorio regionale, attraverso un contributo a parziale copertura delle ore di formazione previste, fino ad un massimo di cento.

SETTORE

Turismo, Servizi/No Profit, Industria, Commercio, Artigianato, Agroindustria/Agroalimentare

BENEFICIARI

Micro Impresa, PMI, Associazioni/Onlus/Consorzi

SPESE FINANZIATE

Formazione

CONSORZIO

  • Nel caso in cui il proponente sia l’impresa: il partner di progetto deve essere un organismo di formazione accreditato per l’ambito della formazione continua e iscritto nell’elenco regionale della Regione del Veneto. Non è ammessa la sostituzione dei partner rispetto ai soggetti originariamente previsti nel progetto presentato ad ANPAL.
  • Nel caso in cui il proponente sia un organismo di formazione: il partner deve essere l’impresa titolare del progetto già approvato da ANPAL.

AGEVOLAZIONE

Contributo a fondo perduto

BUDGET

Totale  500.000,00

SCADENZE

15 giugno 2021

15 luglio 2021

Hai dubbi sul bando o desideri ricevere maggiori informazioni? Scrivici aprogetti@paoloborchia.it