Finanziamento per i servizi socio-assistenziali

PO FSE. Finanziamento a fondo perduto fino all’80% a soggetti del terzo settore per l’acquisizione di consulenze finalizzate alla riqualificazione e al miglioramento dell’erogazione dei servizi socio-assistenziali.

SINTESI

Con il presente Avviso si intendono creare le condizioni idonee per sostenere un miglioramento qualitativo del terzo settore operante in ambito socioassistenziale presente in provincia di Trento. Una finalità che si realizza offrendo a questi soggetti la possibilità di rafforzare le loro caratteristiche imprenditoriali e le loro capacità di sinergia e di auto sostenibilità necessarie a perseguire con maggiore efficacia ed efficienza i fini pubblici di qualificazione e specializzazione dei servizi offerti e delle risorse umane impegnate nella realizzazione degli interventi.

Le azioni proposte con riferimento al presente Avviso devono conseguire il miglioramento della qualità dei servizi offerti dalla rete degli operatori del terzo settore in termini di efficienza e efficacia, nonché la promozione dello sviluppo in chiave innovativa al fine di assicurare risposte più flessibili ed efficaci, anche in relazione ai bisogni sociali emergenti e a risorse finanziarie a favore dei servizi di welfare in contrazione. In questo ambito di obiettivi le azioni finanziabili devono pertanto concentrarsi sulla presa in carico dei bisogni e necessità di sviluppo di riqualificazione, miglioramento e razionalizzazione dei servizi offerti.

SETTORE

Servizi/No Profit

BENEFICIARI

Associazioni/Onlus/Consorzi

ULTERIORI CRITERI DI ELEGGIBILITÀ

Non possono partecipare al presente Avviso i soggetti che:

  • abbiano concluso contratti di lavoro subordinato o autonomo o che comunque abbiano attribuito incarichi, per il triennio successivo alla cessazione del rapporto, ad ex dipendenti pubblici che abbiano esercitato, nei propri confronti, poteri autoritativi o negoziali per conto della Pubblica Amministrazione.
  • non abbiano assolto regolarmente agli obblighi assicurativi e contributivi;
  • non abbiano rispettato la normativa antimafia;
  • non siano in regola con le normative vigenti in materia di tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori;
  • abbiano subito, sia come persona giuridica, sia come amministratore, sia come titolare, condanne definitive o passate in giudicato per inadempienze, illeciti o irregolarità relativamente all’utilizzo di finanziamenti pubblici e/o a rapporti contrattuali con la pubblica amministrazione.

AZIONI AMMISSIBILI

Acquisizione di servizi di consulenza volti a favorire la riqualificazione e il miglioramento dei servizi in ambito socio-assistenziale nella provincia di Trento.

  • Servizi di innovazione tecnologica
  • Servizi di innovazione dei processi
  • Servizi di progettazione sociale
  • Servizi di analisi dello sviluppo organizzativo
  • Servizi in ambito giuridico
  • Servizi in ambito amministrativo
  • Servizi in ambito di comunicazione

SPESE FINANZIATE

Consulenze/Servizi

AGEVOLAZIONE

Contributo a fondo perduto

BUDGET

Max € 8.000,00 per un max dell’80%

SCADENZA

28 febbraio 2022

Hai dubbi sul bando o desideri ricevere maggiori informazioni? Scrivici a: progetti@paoloborchia.it