CCIAA di Treviso-Belluno – Realizzazione di progetti e iniziative intersettoriali

Finanziamento per l’attivazione di convenzioni e accordi di collaborazione finalizzati alla realizzazione di progetti e iniziative intersettoriali

SINTESI

Il bando intende attivare delle forme di collaborazione, disciplinate da appositi accordi e convenzioni, con soggetti pubblici e/o privati rappresentativi di interessi generali per la realizzazione di progetti e iniziative intersettoriali senza scopo di lucro, di valenza complessiva per il sistema economico locale che garantiscano, anche indirettamente, il più ampio e sinergico coinvolgimento della generalità delle imprese.

SETTORE

Servizi/No Profit, Pubblico

BENEFICIARI

Ente pubblico, Associazioni/Onlus/Consorzi

ULTERIORI CIRTERI DI AMMISSIBILITÀ

Possono partecipare al presente Bando esclusivamente soggetti pubblici e/o privati attivi, questi ultimi solo qualora siano rappresentativi e portatori di interessi collettivi e generali per il sistema economico locale, la cui idea progettuale, di valenza intersettoriale e senza scopo di lucro, comporti un esplicito vantaggio alla promozione del territorio, allo sviluppo economico, imprenditoriale, turistico, civile e sociale della comunità di riferimento.

La partecipazione si concretizza nella presentazione alla Camera di Commercio di Treviso-Belluno di idee progettuali in forma singola (pubblica o privata) o mista (pubblica e privata congiuntamente). Pertanto, e in particolare, non sono ammesse iniziative che abbiano esclusivo interesse interno al soggetto promotore o che non siano destinate alla pluralità e generalità dei possibili interessati.

AZIONI AMMISSIBILI

Nell’ambito del presente Bando possono essere ricomprese iniziative che garantiscano la valorizzazione del territorio della Camera di Commercio di Treviso-Belluno, comportando vantaggi di interesse generale per le imprese della circoscrizione territoriale di competenza. I progetti, inoltre, dovranno riguardare in modo trasversale, le seguenti linee di intervento:

  • Attrattività culturale e turistica del territorio;
  • Qualità delle produzioni e dei servizi aziendali;
  • Transizione ecologica;
  • Transizione digitale e tecnologica;
  • Sostegno alla formazione e all’occupazione di giovani e donne.

SPESE FINANZIATE

Consulenze/Servizi

AGEVOLAZIONE

Contributo a fondo perduto

BUDGET

50% fino ad €  €100.000,00

SCADENZA

28/10/2022

Hai dubbi sul bando o desideri ricevere maggiori informazioni? Scrivici a: progetti@paoloborchia.it