PNRR. Comuni. Bando esperienza del cittadino nei servizi pubblici

Dipartimento per la trasformazione digitale. Interventi di miglioramento dei siti web delle PA e di eventuali servizi digitali per il cittadino

SINTESI

Il presente Avviso attua, all’interno della Missione 1 Componente 1 del PNRR, finanziato dall’Unione europea nel contesto dell’iniziativa NextGenerationEU, nell’ambito dell’Investimento 1.4 “SERVIZI E CITTADINANZA DIGITALE”, parte della Misura 1.4.1. “Esperienza del cittadino nei servizi pubblici”.

SETTORE

Pubblico

TARGET

I Target europei previsti per la Misura 1.4.1 sono i seguenti:

  • M1C1-140, da conseguirsi entro dicembre 2024: Miglioramento della qualità e dell’utilizzabilità dei servizi pubblici digitali T1 – Amministrazioni che aderiscono a un modello e un sistema progettuale comuni che semplificano l’interazione con gli utenti e facilitano la manutenzione per gli anni a venire (40%);
  • M1C1-148, da conseguirsi entro giugno 2026: Miglioramento della qualità e dell’utilizzabilità dei servizi pubblici digitali T2 – Amministrazioni che aderiscono a un modello e un sistema progettuale comuni che semplificano l’interazione con gli utenti e facilitano la manutenzione per gli anni a venire (80%).

BENEFICIARI

Ente pubblico

AZIONI AMMISSIBILI

Interventi di miglioramento dei siti web delle PA e di eventuali servizi digitali per il cittadino secondo modelli e sistemi progettuali comuni secondo le indicazioni del bando.

SPESE FINANZIATE

Digitalizzazione

AGEVOLAZIONE

Contributo a fondo perduto

BUDGET

Tot € 400.000.000,00

L’importo del finanziamento concedibile ai Soggetti attuatori è individuato in un importo forfettario determinato in funzione:

  • della tipologia degli interventi previsti;
  • della classe di popolazione residente di riferimento del medesimo Soggetto Attuatore.

La classe di popolazione residente di appartenenza del singolo Soggetto Attuatore è determinata sulla base di quanto al dato ISTAT 2021.

SCADENZA

02/09/2022

Hai dubbi sul bando o desideri ricevere maggiori informazioni? Scrivici aprogetti@paoloborchia.it