EIT Urban Mobility Mobilità per spazi urbani più vivibili

Soluzioni innovative per la mobilità urbana sostenibile

Soluzioni innovative per la mobilità urbana sostenibile

SINTESI

La community Urban Mobility dell’Istituto europeo di tecnologia (EIT) ha pubblicato una Call a favore di start-up che offrano soluzioni innovative per la mobilità urbana sostenibile

OBIETTIVO

Investire in soluzioni che contribuiscano positivamente ad almeno uno degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) inerenti a città e comunità sostenibili, energia verde e azioni a favore del clima, dando sostegno a imprese innovative che vogliano crescere ed espandersi a livello internazionale, in un’ottica ecologica e inclusiva.

BENEFICIARI

Startup

ULTERIORI CRITERI DI ELEGGIBILITA’

Possono partecipare le start-up e le scale-up in fase di raccolta fondi o che abbiano già finanziamenti in attivo e che si trovino nelle fasi pre-seed e seed, incorporate meno di dieci anni fa e con meno di 100 dipendenti, con particolare attenzione alle imprese di uno degli Stati parte del Regional Innovation Scheme (RIS).

TOPIC

Le aree principali di investimento riguardano la logistica, i mezzi di trasporto, i sistemi, gli spazi per la mobilità e l’energia. Nello specifico, le proposte dovranno indirizzarsi ad almeno una delle sfide previste dal bando, ovvero:

  • Mobilità attiva
  • Logistica urbana sostenibile
  • Creare uno spazio pubblico
  • Mobilità del futuro
  • Mobilità ed energia

BUDGET

fino a 500.000 euro di investimenti e servizi di alta consulenza

SCADENZA

01/12/2022

Hai dubbi sul bando o desideri ricevere maggiori informazioni? Scrivici a: progetti@paoloborchia.it

Lascia una risposta