B-Resilient Project

Pacchetto di azioni a sostegno di PMI agritech

SINTESI

È stato lanciato il B-Resilient Project, un pacchetto di azioni a sostegno di PMI agritech. B-Resilient vuole implementare la sostenibilità all’interno dell’ecosistema agroalimentare, con particolare attenzione alla cosmetica, alla chimica verde e al settore trasversale della bioeconomia, sviluppando una maggiore resilienza attraverso nuovi processi e nuovi prodotti.

OBIETTIVO

Consentire alle PMI alimentari di diventare più resilienti attraverso l’utilizzo di soluzioni digitali e di un uso ottimale della biomassa. In particolare, si concentrerà sulla massimizzazione dell’utilizzo delle materie prime disponibili e sulla loro valorizzazione in ingredienti innovativi a base biologica.

BENEFICIARI

PMI

AZIONI AMMISSIBILI

Una PMI può accedere al supporto forfettario di accelerazione attraverso 3 diversi tipi di sostegno finanziario: 

  • Business and continuity plan (BCP) Lump sum, per i progetti che volgiono costruire un piano di continuità aziendale sui punti critici incentrati sulla catena del valore della produzione.
  • Innovation (INO) Lump sum, per i progetti che vogliono implementare un nuovo processo o un nuovo prodotto.
  • Internationalisation (INT) Lump sum, per i progetti che voglio partecipare a una relazione sulle azioni intraprese per sostenere lo sviluppo internazionale nei territori terzi identificati da B-Resilient.

AGEVOLAZIONE

Contributo a fondo perduto

BUDGET

€ 60.000

SCADENZA

01/02/2024

Hai dubbi sul bando o desideri ricevere maggiori informazioni? Scrivici a: progetti@paoloborchia.it