Veneto. Favorire l’integrazione verticale e orizzontale di filiera
SINTESI
Il bando finanzia investimenti finalizzati a favorire l’integrazione verticale e orizzontale di filiera; migliorare gli aspetti tecnologici in funzione di una competitività rivolta al mercato globale; promuovere la qualificazione delle produzioni; aumentare il valore aggiunto delle produzioni. Il bando è consultabile a pag. 208 del BURV n°2 pubblicato in data 2/01/2024.
SETTORE
Agroindustria/Agroalimentare
BENEFICIARI
Micro Impresa, Grande Impresa, PMI
SPESE AMMISSIBILI
Consulenze/Servizi, Opere edili e impianti, Attrezzature e macchinari
- Costruzione, acquisto, ammodernamento di immobili per la lavorazione condizionamento, trasformazione, immagazzinamento commercializzazione, di prodotti agricoli: sono ammissibili le spese per le opere edili e l’impiantistica necessaria ad assicurare l’agibilità del bene;
- Acquisto di terreni non edificati purché sussista un nesso diretto tra l’acquisto e gli obiettivi dell’operazione cofinanziata nel limite massimo del 10% della spesa ammessa.
- Acquisto di macchine e attrezzature nuove, compresi i mezzi di trasporto specialistici in grado di mantenere la catena del freddo durante il trasporto della materia prima o del prodotto finito.
- Acquisto di hardware e software dedicati ai processi produttivi di trasformazione e commercializzazione dei prodotti.
- Spese generali.
AGEVOLAZIONE
Contributo a fondo perduto
BUDGET
- 40% della spesa ammissibile per le microimprese ubicate nelle zone montane;
- 30% della spesa ammissibile per le piccole e medie imprese;
- 20% della spesa ammissibile per le imprese intermedie (imprese che occupano meno di 750 persone o il cui fatturato annuo non supera i 200 milioni di euro);
- 10% della spesa ammissibile per le grandi imprese.
SCADENZA
01/04/2024
Hai dubbi sul bando o desideri ricevere maggiori informazioni? Scrivici a: progetti@paoloborchia.it