Bando Sport di tutti-Quartieri

Finanziamento a fondo perduto per il sostegno all’associazionismo sportivo di base e per la promozione di presidi sportivi ed educativi in quartieri e periferie disagiate.

SINTESI

Il Progetto prevede la realizzazione di attività di natura sportiva ed educativa svolte attraverso Presidi situati in quartieri disagiati, e rivolte a tutta la comunità, con particolare attenzione a bambine e bambini, ragazze e ragazzi, donne e persone over 65.

OBIETTIVO

Il Progetto mira a sostenere l’associazionismo sportivo di base che opera in contesti territoriali difficili, in collaborazione con altri soggetti operanti sul territorio, utilizzando lo sport e i suoi valori educativi come strumento di sviluppo ed inclusione sociale.

Il Progetto intende favorire l’alleanza educativa tra il sistema sportivo e il sistema del Terzo settore grazie a Presidi sportivi ed educativi al servizio delle comunità di riferimento (i “Presidi”).

Il Progetto si inserisce in uno scenario sociale caratterizzato da sostanziali differenze tra una zona e l’altra della stessa città, in termini di mancato accesso all’istruzione, agli spazi ricreativi, culturali e sportivi, soprattutto da parte dei minori.

BENEFICIARI

Associazioni/Onlus/Consorzi

SETTORE

Servizi/No Profit

SPESE FINANZIATE

Consulenze/Servizi, Attrezzature e macchinari

AGEVOLAZIONE

Contributo a fondo perduto

BUDGET

€ 100.000,00

DURATA

12 mesi

SCADENZA

Dal 15 marzo alle ore 12:00 al 30 giugno 2021

Hai dubbi sul bando o desideri ricevere maggiori informazioni? Scrivici aprogetti@paoloborchia.it