Finanziamento a fondo perduto per il sostegno ai progetti di sport sociale realizzati dall’associazionismo di base a favore di categorie vulnerabili e soggetti fragili.

INCLUSIONE

SINTESI

Il Progetto intende supportare le associazioni e società sportive dilettantistiche (ASD/SSD) che svolgono attività di carattere sociale sul territorio attraverso progetti che utilizzano lo sport come strumento educativo e di prevenzione del disagio sociale e psicofisico, di sviluppo e di inclusione sociale, di recupero e di socializzazione, di integrazione dei gruppi a rischio di emarginazione e delle minoranze. Il Progetto mira a valorizzare la ricchezza dei territori e le loro diversità ed eccellenze.

OBIETTIVO

L’intervento prevede il finanziamento di progetti di valore dell’associazionismo sportivo di base che lavora con categorie vulnerabili, soggetti fragili e a rischio devianza e su temi sociali quali ad esempio: lo sport contro le dipendenze ed il disagio giovanile; la povertà educativa e il rischio criminalità; lo sport quale strumento di prevenzione e lotta all’obesità in età pediatrica; lo sport a sostegno dell’empowerment femminile e contro la violenza di genere; lo sport nelle carceri.

SETTORE

Servizi/No Profit

SPESE FINANZIATE

Consulenze/Servizi, Attrezzature e macchinari

BENEFICIARI

Associazioni/Onlus/Consorzi

AGEVOLAZIONE

Contributo a fondo perduto

BUDGET

€ 15.000,00

SCADENZA

Dal 15 marzo 2021 al 30 giugno 2021

Hai dubbi sul bando o desideri ricevere maggiori informazioni? Scrivici aprogetti@paoloborchia.it