Finanziamento a fondo perduto a favore degli Enti locali per interventi di bonifica dei siti inquinati
L.R. 1/2009 Bonifica e messa in sicurezza dei siti inquinati Finanziamenti a fondo perduto in favore degli Enti locali.
SINTESI
Con il presente bando sono stati disciplinati i criteri e le modalità di assegnazione dei contributi in conto capitale a rimborso in quote annuali costanti senza oneri per interessi a favore degli Enti locali per interventi di bonifica e ripristino ambientale di siti inquinati. Riqualificare i territori verso una transizione green.
SETTORE
Pubblico
BENEFICIARI
Ente pubblico
SPESE FINANZIATE
Consulenze/Servizi, Opere edili e impianti
AZIONI AMMISSIBILI
- Bonifica/Messa in sicurezza/Messa in sicurezza operativa e permanente di siti inquinati, anche se oggetto di precedenti contributi e che non risultino conclusi alla data di adozione del presente provvedimento.
- messa in sicurezza che le Pubbliche Amministrazioni devono attuare su discariche, anche in gestione post mortem, nel caso in cui il soggetto gestore non sia più rintracciabile, sia fallito e non vi siano idonee garanzie finanziarie a copertura dei costi dell’intervento.
- somme relative all’I.V.A., nella misura in cui tale imposta costituisce un costo per l’ente gestore del finanziamento, in quanto non può essere recuperata, rimborsata o compensata in qualche modo
Le azioni possono riguardare aree di proprietà della Pubblica Amministrazione sia aree private ove l’Ente territorialmente competente intervenga in sostituzione e in danno del soggetto obbligato inadempiente.
AGEVOLAZIONE
Contributo a fondo perduto – prestiti in conto capitale a rimborso in quote annuali costanti senza oneri per interessi
BUDGET
100% tra € 50.000,00 a € 200.000,00
SCADENZA
14/04/2021
Hai dubbi sul bando o desideri ricevere maggiori informazioni? Scrivici a: progetti@paoloborchia.it