Europa Creativa Sviluppo di videogiochi e contenuti immersivi

MEDIA: sostenere il settore dei videogiochi e lo sviluppo di contenuti immersivi

SINTESI

Video games and immersive content development nell’ambito della sezione MEDIA del Programma Europa Creativa, mira a sostenere il settore dei videogiochi e lo sviluppo di contenuti immersivi.

OBIETTIVI

  • Aumentare la capacità dei produttori europei di videogiochi, dei laboratori XR e delle società di produzione audiovisiva di sviluppare videogiochi ed esperienze immersive con il potenziale di raggiungere un pubblico globale.
  • Migliorare la competitività dell’industria europea dei videogiochi e di altre aziende che producono contenuti interattivi immersivi nei mercati europei e internazionali, consentendo il mantenimento della proprietà intellettuale degli sviluppatori europei.

BENEFICIARI

Soggetti giuridici

AZIONI AMMISSIBILI

Sviluppo di opere e prototipi di narrazione interattiva con contenuti originali e/o gameplay di qualità, destinati alla produzione e allo sfruttamento commerciale globale tramite PC, console, dispositivi mobili, tablet, smartphone e altre tecnologie.

IMPATTO ATTESO

  • Una maggiore qualità, attrattiva, fattibilità e potenziale transfrontaliero per i progetti selezionati.
  • Una posizione più forte sul mercato europeo e internazionale per gli sviluppatori di videogiochi e le aziende che producono esperienze interattive immersive.

BUDGET

Totale € 6.000.000

SCADENZA

12/4/2022

Hai dubbi sul bando o desideri ricevere maggiori informazioni? Scrivici aprogetti@paoloborchia.it