Creazione e sviluppo di attività extra-agricole nelle aree rurali

GAL Adige. Investimenti per la l’occupazione e per lo sviluppo del territorio rurale

SINTESI

Il presente tipo intervento sostiene gli investimenti finalizzati alla creazione di nuova occupazione e alla vitalizzazione economica e sociale del territorio rurale, anche attraverso la nascita e lo sviluppo di attività extra-agricole sia produttive che di servizio.

OBIETTIVI

Incentivare l’avvio di nuovi soggetti imprenditoriali e lo sviluppo di quelli esistenti, al fine di offrire nuove opportunità alle economie locali.

Il supporto è fornito per investimenti per la creazione e lo sviluppo delle seguenti attività extra agricole: turistiche: indirizzate ad accrescere la capacità dei territori di proporre un’offerta turistica aggregata ed integrata, legata al turismo rurale, al miglioramento della fruibilità del territorio rurale ed alla fornitura dei servizi turistici dello stesso, anche ai fini dell’ospitalità diffusa.

SETTORE

Turismo, Servizi/No Profit, Cultura, Commercio, Agroindustria/Agroalimentare

TERRITORIO

GAL Polesine Adige, costituito dai comuni di Arquà Polesine, Badia Polesine, Canda, Castelguglielmo, Ceregnano, Costa di Rovigo, Fratta Polesine, Giacciano con Baruchella, Lendinara, Lusia, Pettorazza Grimani, Rovigo, San Bellino, San Martino di Venezze, Villadose, Villamarzana, Villanova del Ghebbo

BENEFICIARI

Micro Impresa, PMI, Persona fisica

AZIONI AMMISSIBILI

  1. Ristrutturazione e ammodernamento di beni immobili
  2. Acquisto di nuovi macchinari ed attrezzature
  3. Acquisto o sviluppo di programmi informatici, realizzazione di siti internet e acquisizione di brevetti, licenze, diritti d’autore e marchi commerciali.

SPESE FINANZIATE

Consulenze/Servizi, Opere edili e impianti, Avvio attività / StartUp, Attrezzature e macchinari

AGEVOLAZIONE

Contributo a fondo perduto

BUDGET

Max 40%

SCADENZA

19/05/2022

Hai dubbi sul bando o desideri ricevere maggiori informazioni? Scrivici aprogetti@paoloborchia.it