Contributi per le attività delle biblioteche non statali aperte al pubblico

Direzione generale Biblioteche e diritto d’autore. Valorizzazione del patrimonio bibliografico e di potenziamento delle strutture

SINTESI

Il bando sostiene interventi per il funzionamento e la pubblica fruibilità delle biblioteche non statali aperte al pubblico, con esclusione di quelle di competenza regionale, sulla base di progetti di valorizzazione del patrimonio bibliografico e di potenziamento delle strutture.

BENEFICIARI

Associazioni/Onlus/Consorzi

SETTORE

Cultura

AZIONI AMMISSIBILI

Le biblioteche possono chiedere contributi per progetti di recupero bibliografico e catalogazione, per digitalizzazione, per incremento del patrimonio bibliografico, acquisto di scaffalature, armadi per la custodia dei libri, adeguamento impianto elettrico, antincendio, antifurto per la protezione del materiale, acquisto attrezzature informatiche, acquisto software in grado di colloquiare con l’indice SBN, attività preliminari all’accesso a SBN, predisposizione della rete interna ed esterna.

SPESE AMMISSIBILI

Digitalizzazione, Opere edili e impianti, Attrezzature e macchinari

AGEVOLAZIONI

Contributo a fondo perduto

BUDGET

Non possono essere sostenute con il contributo le spese ordinarie della biblioteca, cioè stipendi o altri compensi per il personale a tempo indeterminato, le utenze, l’affitto e l’ordinaria manutenzione dei locali. Si possono, invece, stipulare contratti a progetto per la catalogazione o digitalizzazione.

SCADENZA

29/04/2022

Hai dubbi sul bando o desideri ricevere maggiori informazioni? Scrivici aprogetti@paoloborchia.it