Formazione professionale nel settore dell’autotrasporto

Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili. Bando formazione autotrasporto

SINTESI

Il bando stabilisce le modalità di assegnazione delle risorse da destinare all’agevolazione per nuove azioni di formazione professionale nel settore dell’autotrasporto di merci per conto di terzi per l’annualità 2022.

SETTORE

Servizi/No Profit

BENEFICIARI

Micro Impresa, Grande Impresa, PMI

AZIONI AMMISSIBILI

Le iniziative sono realizzate attraverso piani formativi aziendali, oppure interaziendali, territoriali o strutturati per filiere; in tali casi, al momento della presentazione della domanda, è necessario specificare la volontà di tutte le imprese coinvolte di partecipare al medesimo piano formativo, nonché’ esplicitare l’articolazione interaziendale, territoriale o per filiera del progetto da realizzare. Indipendentemente dal piano formativo proposto, possono essere oggetto di finanziamento esclusivamente le attività di formazione dirette ai destinatari che possiedano i requisiti richiesti.

  • Da tali iniziative sono esclusi i corsi di formazione finalizzati all’accesso alla professione di autotrasportatore e all’acquisizione o al rinnovo di titoli richiesti obbligatoriamente per l’esercizio di una determinata attività di autotrasporto. Non sono concessi aiuti alla formazione organizzata dalle imprese per conformarsi alla normativa nazionale obbligatoria in materia di formazione.

SPESE FINANZIATE

Formazione, Consulenze/Servizi, Attrezzature e macchinari

AGEVOLAZIONE

Contributo a fondo perduto

BUDGET

Fino al 50% dei costi ammissibili

SCADENZA

18/05/2022

Hai dubbi sul bando o desideri ricevere maggiori informazioni? Scrivici aprogetti@paoloborchia.it