Caro bollette e materie prime, convegno a Santa Giustina in Colle con Borchia (Lega – Gruppo ID) e Torlizzi

Padova, 19 lug – “L’imprenditoria padovana sta vivendo un momento delicato, necessario conoscere cause, numeri e confrontarsi con gli esperti per uscirne”. Paolo Borchia, eurodeputato della Lega – coordinatore in commissione Industria ed Energia a Bruxelles per Identità e Democrazia – organizza, assieme al consigliere regionale Giulio Centenaro, un momento di riflessione ad alto livello con imprenditori e cittadinanza sui temi che maggiormente stanno impattando sull’economia del territorio.

“Momenti di confronto come questi – spiega Borchia – sono essenziali, sia per capire le cause che per presentare le soluzioni ad alcune tra le problematiche che più preoccupano per i prossimi mesi. Il nostro territorio merita di più, per questo è indispensabile alzare il livello del dibattito”.

Così il consigliere Centenaro: “Il problema del rincaro delle materie prime e gli aumenti in bolletta colpiscono non solo le imprese, ma mettono in seria difficoltà anche le famiglie: una serata su queste tematiche è necessaria per ragionare sulle risposte nel breve periodo”.

L’evento si terrà giovedì 21 e vedrà tra i relatori il noto esperto Gianclaudio Torlizzi – specializzato sul tema delle materie prime e autore del recente libro “Materia rara” – che presenterà in anteprima uno studio redatto per Identità e Democrazia. Sono previsti interventi da parte dell’on. Alberto Stefani, commissario della Liga Veneta e sindaco di Borgoricco, e del sindaco di Santa Giustina, Moreno Giacomazzi.

Materiale dell’evento