Credito d’imposta per gli autotrasportatori

Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili. Credito di imposta destinato a mitigare gli aumenti eccezionali dei prezzi dei carburanti

SINTESI

Le disposizioni del decreto disciplinano le modalità di erogazione delle risorse finanziarie, nel limite complessivo di spesa pari a euro 496.945.000,00, destinate a mitigare gli effetti economici derivanti dagli aumenti eccezionali dei prezzi dei carburanti in relazione ai conseguenti maggiori oneri sostenuti dalle imprese di settore dell’autotrasporto di merci per conto di terzi in relazione al consumo di gasolio riferito al primo trimestre dell’anno 2022. 

SETTORE

Servizi/No Profit

BENEFICIARI

Micro Impresa, Grande Impresa, PMI

SPESE FINANZIATE

Spese sostenute nel primo trimestre del 2022 per l’acquisto di gasolio impiegato in veicoli, di categoria euro V o superiore.

BUDGET

28% della spesa sostenuta nel primo trimestre del 2022 per l’acquisto di gasolio impiegato in veicoli, di categoria euro V o superiore, utilizzati per l’esercizio delle predette attività, al netto dell’imposta sul valore aggiunto, comprovato mediante le relative fatture d’acquisto.

SCADENZA

12/10/2022

Hai dubbi sul bando o desideri ricevere maggiori informazioni? Scrivici a: progetti@paoloborchia.it