Fondazione Cariverona. Bando giovani protagonisti buone pratiche territoriali

Finanziamento per valorizzare il protagonismo giovanile nei diversi contesti di vita

SINTESI

Con il Bando Giovani Protagonisti – Buone partiche territoriali, la Fondazione intende favorire l’emersione di buone pratiche territoriali, la loro modellizzazione e disseminazione in altri contesti. Potranno essere candidate buone pratiche – non necessariamente sperimentate con il contributo della Fondazione – dirette a valorizzare il protagonismo giovanile nei diversi contesti di vita (target di riferimento adolescenti e giovani under 30), rafforzandone competenze, abilità, orientamento alla scelta e spirito imprenditivo.

SETTORE

Servizi/No Profit, Pubblico

BENEFICIARI

Ente pubblico, Associazioni/Onlus/Consorzi

Saranno prese in considerazione le candidature che interesseranno, quantomeno come “territorio ospite”, che si candida ad accogliere ed implementare la buona pratica sperimentata altrove, le aree della provincia di Verona, Vicenza, Belluno, Mantova e Ancona.

SPESE AMMISSIBILI

Consulenze/Servizi, Promozione/Export, Attrezzature e macchinari

AZIONI AMMISSIBILI

Le progettualità candidabili dovranno fare specifico riferimento a buone pratiche, condotte sia in ambito scolastico che extra scolastico e comunitario, già sperimentate con la dimostrazione del raggiungimento di risultati concreti e significativi.

Le proposte progettuali candidate dovranno descrivere sia la buona pratica sperimentata sia le ulteriori azioni di sviluppo previste. In particolare, andranno evidenziati:

  • Buona pratica sperimentata
  • Azione di ulterioriore sviluppo e disseminazione

AGEVOLAZIONE

Contributo a fondo perduto

BUDGET

Max € 100.000 nella misura max del 30% del costo del progetto

SCADENZA

31/03/2023

Hai dubbi sul bando o desideri ricevere maggiori informazioni? Scrivici a: progetti@paoloborchia.it