Progetto FRANCIS Sfida per l’Innovazione frugale

Sfida per l’Innovazione frugale, dedicata alle soluzioni per la cucina e l’ambiente domestico

SINTESI

I partner del progetto FRANCIS hanno lanciato la prima sfida per l’Innovazione frugale, dedicata alle soluzioni per la cucina e l’ambiente domestico.

OBIETTIVO

Facilitare lo sviluppo di soluzioni quotidiane semplici, sostenibili e a basso costo e contribuire a ispirare altri cittadini a intraprendere un ruolo attivo in attività di ricerca e innovazione, a modificare le tendenze industriali e avere un impatto concreto sulla società.

BENEFICIARI

Persone fisiche, imprenditori

CONSORZIO

Team da 1 a 5 persone

PROCEDURA

  • Le idee migliori potranno proseguire alla seconda fase della sfida, nel corso della quale i formatori industriale e il team FRANCIS daranno il proprio supporto a sviluppare le idee in concetti che, al momento della candidatura definitiva, potranno ricevere supporto finanziario.
  • I team migliori (fino a un massimo di 5) raggiungeranno la fase di prototipazione e potranno presentare le proprie idee tramite piccoli, semplici prototipi nel corso dell’evento finale, ricevendo un’ulteriore sovvenzione e la possibilità di vendere le soluzioni al coach industriale di riferimento o produrli personalmente.

TOPIC

Due categorie della competizione:

  • Cucina, ad esempio con nuove iniziative per preparare i pasti, cucinare il cibo, conservare gli avanzi, migliorare l’esperienza di spesa o il compostaggio
  • Cura della casa, quali soluzioni per lavare i piatti, pulire i pavimenti, lavare i panni, filtrare l’aria e qualsiasi altra idea per rendere più facile la pulizia dell’ambiente domestico

BUDGET

Vari

SCADENZA

25/03/2023

Hai dubbi sul bando o desideri ricevere maggiori informazioni? Scrivici a: progetti@paoloborchia.it