Formazione rivolta a Startup a guida femminile nel settore della salute

SINTESI

La sezione Health dell’Istituto europeo di tecnologia (EIT) ha pubblicato la Call per il Women Entrepreneurship Bootcamp, rivolto a startup early-stage a guida femminile nel settore della salute. Il Bootcamp è un programma online di cinque settimane che mira a fornire opportunità di mentoring dedicato, formazione intensiva personalizzata, networking e il supporto della community degli Alumni EIT, per favorire e sostenere la crescita rapida delle startup controllate da donne.

BENEFICIARI

Startup

TRL

Pari o superiore a 4

ULTERIORI CRITERI DI ELEGGIBILITA’

I progetti devono essere guidati o co-fondati da donne e con una donna nel team di gestione della suite C. Esse devono essere incorporate o registrate in uno Stato parte di Horizon Europe ed è altamente incoraggiata anche la partecipazione da parte del team aziendale maschile.

BUDGET

Le imprese selezionate, alle quali sarà richiesta una quota di partecipazione di 200 euro, seguiranno un programma in tre moduli impartito da esperti da aprile a giugno, nel corso dei quali potranno apprendere le fondamenta della validazione di prodotto e di mercato, ricevere indicazioni su leadership, regole e comunicazione aziendale, per concludere con la formazione su business, finanza e costruzione del team.

SCADENZA

20/03/2023

CANDIDATURE

Hai dubbi sul bando o desideri ricevere maggiori informazioni? Scrivici a: progetti@paoloborchia.it