Europa Creativa Films on the Move

Sostegno per la produzione e diffusione di film non nazionali a livello UE

SINTESI

È stata pubblicata sul portale Funding & Tenders La Call ‘Films on the Move’ del programma Europa Creativa, a sostegno della produzione e diffusione di film non nazionali a livello UE.

OBIETTIVO

Incoraggiare e sostenere l’ampia distribuzione di film europei non nazionali incoraggiando gli agenti di vendita e i distributori teatrali a investire nella produzione e commercializzazione di tali prodotti mediatici.

BENEFICIARI

Singoli agenti intermediari di produzione e sfruttamento commerciale europei, nominati dai produttori dei film presentati attraverso accordi internazionali che prevedano il diritto di vendere le pellicole ad almeno 15 Stati coinvolti nella sezione Media.

AZIONI AMMISSIBILI

Campagne di distribuzione online e teatrali di film europei coordinate dagli agenti di vendita dei film, di durata prevista tra 12 e 24 mesi. Le candidature dovranno proporre adeguate strategie per un’industria cinematografica più sostenibile e in grado di assicurare equità di genere e inclusione.

IMPATTO ATTESO

Tra gli impatti attesi rientrano lo sviluppo, la crescita degli investimenti e il rafforzamento dei legami tra produzione e distribuzione cinematografica a livello paneuropeo, in modo da favorire il ruolo UE sul mercato globale del settore.

BUDGET

90% delle spese ammissibili

SCADENZA

04/07/2023

Hai dubbi sul bando o desideri ricevere maggiori informazioni? Scrivici a: progetti@paoloborchia.it