SIMEST. Bando E-commerce

Sviluppo del commercio elettronico

SINTESI

L’intervento sostiene lo sviluppo del commercio elettronico sui mercati esteri, finalizzato alla distribuzione di beni e/o servizi dell’Impresa prodotti in Italia o con marchio italiano, attraverso:

  • la creazione di una nuova Piattaforma propria; 
  • il miglioramento o lo sviluppo di una Piattaforma propria già esistente; 
  • l’accesso a una piattaforma di terzi con la creazione di un proprio spazio/store (market place).

SETTORE

Artigianato, Commercio, Industria, Servizi/No Profit, Turismo, Cultura, Agroindustria/Agroalimentare

BENEFICIARI

Micro Impresa, Grande Impresa, PMI

AZIONI AMMISSIBILI

  • Creazione e sviluppo di una Piattaforma propria oppure utilizzo di un market place
  • Spese promozionali e formazione relative al progetto
  • spese consulenziali professionali per le verifiche di conformità alla normativa ambientale nazionale.
  • spese per consulenze finalizzate alla presentazione e gestione della richiesta di Intervento Agevolativo per un valore fino a un massimo del 5% dell’importo deliberato
  • Le spese delle voci 1 e 2 devono rappresentare almeno il 50% dell’Intervento Agevolativo.

SPESE FINANZIATE

Digitalizzazione, Consulenze/Servizi, Promozione/Export

AGEVOLAZIONE

Contributo a fondo perduto, Finanziamento a tasso agevolato

BUDGET

Vari

SCADENZA

Fino ad esaurimento fondi

Hai dubbi sul bando o desideri ricevere maggiori informazioni? Scrivici a: progetti@paoloborchia.it