Digital Europe. Programmi di formazione specializzati in aree di capacità chiave

Formazione. Sostenere l’eccellenza degli istituti di istruzione superiore, rendendoli leader mondiali nella formazione degli specialisti digitali

CALL

  • ID: DIGITAL-2023-SKILLS-05-SPECIALEDU
  • Programma: Digital Europe Programme
  • Tipo di azione: Lump Sum Grant
  • Budget: EUR 30.000.000, 50%
  • Scadenza: 21\03\2024

SINTESI

La Call supporta la progettazione e l’erogazione di programmi di istruzione superiore e lo sviluppo di moduli autonomi correlati che portino ad una certificazione.

OBIETTIVI

Sostenere l’eccellenza degli istituti di istruzione superiore, rendendoli leader mondiali nella formazione degli specialisti digitali, e aumentare la capacità dell’offerta formativa nelle aree delle competenze digitali avanzate.

BENEFICIARI

Soggetti giuridici

CONSORZIO

Almeno 6 entità, di cui: almeno 3 istituti di istruzione superiore di 3 diversi paesi ammissibili, un minimo di 2 partner industriali con sede in 2 diversi paesi ammissibili, almeno un’altra organizzazione di ricerca indipendente.

AZIONI AMMISSIBILI

La Call supporta lo sviluppo di programmi per sviluppare abilità avanzate, programmi interdisciplinari, programmi di conversione

IMPATTO ATTESO

Questa Call comporta un’azione coordinata e di supporto che fornirà un’analisi del fabbisogno di competenze nelle aree digitali chiave e continuerà a sostenere il networking tra le organizzazioni che fanno parte dei consorzi digitali, costruendo un marchio d’eccellenza.

NB: A seconda degli obiettivi del programma, l’impatto atteso dal progetto varia. Per ulteriori informazioni consultare il bando.

DURATA

48 mesi

Hai dubbi sul bando o desideri ricevere maggiori informazioni? Scrivici a: progetti@paoloborchia.it