EIC. Corporate Partnership Programme Call

Collaborazioni con le aziende più grandi e innovative d’Europa

SINTESI

È aperta la nuova Call dell’European Innovation Council (EIC) per nuove collaborazioni con le aziende più grandi e innovative d’Europa.

La Call offre l’accesso a un portfolio di oltre 5.500 PMI altamente innovative provenienti da tutti i settori e paesi d’Europa e a tecnologie innovative sviluppate nei laboratori più importanti d’Europa.

Inoltre, le aziende selezionate potranno essere coinvolte nel programma EIC Corporate Partnership o includere la loro sfide di innovazione sulla piattaforma EIC Community. Il bando

OBIETTIVI

La Call mira a sostenere aziende orientate all’innovazione aperta, interessate a integrare le innovazioni provenienti da start-up e progetti di ricerca nella loro offerta commerciale, negli appalti e nelle attività di R&S, nonché a investire in aziende altamente innovative.

BENEFICIARI

Grandi imprese

In particolare, possono presentare domanda le grandi aziende in Europa con più di 1 milione di euro di fatturato, più di mille dipendenti, che sono presenti in almeno 10 Stati membri dell’UE e con investimenti in start-up e scale-up. Inoltre, le aziende devono essere attive nei settori Salute, ICT, Energia e Trasporti, tecnologie verdi e possedere investimenti aziendali ed esperienza in “Open innovation” e Corporate Venture Capital (CVC).

AZIONI AMMISSIBILI

  • Accesso ad un ampio portafoglio di PMI deep tech altamente innovative provenienti da tutti i settori e paesi d’Europa. Verificate le caratteristiche e le prestazioni del nostro portafoglio nel rapporto EIC Impact.
  • Nuove collaborazioni con le aziende più grandi e innovative d’Europa
  • Investimenti aziendali

BUDGET

Servizi

SCADENZA

31/12/2027

Hai dubbi sul bando o desideri ricevere maggiori informazioni? Scrivici a: progetti@paoloborchia.it