CCIAA di Modena – Iniziative di marketing territoriale

Finanziamento per iniziative in tema di promozione territoriale, culturale ed economica

SINTESI

Il presente bando vuole finanziare iniziative organizzate da soggetti terzi nell’anno 2022, in tema di promozione territoriale, culturale ed economica aventi incidenza diretta, duratura e misurabile sul sistema socioeconomico del territorio di competenza (provinciale, regionale o nazionale).

il bando intende dare priorità alle iniziative in grado di generare adeguate ricadute positive per le imprese del proprio territorio di competenza in termini commerciali e/o promozionali, che verrà espressa secondo i seguenti criteri:

  • attinenza con le finalità dell’ente;
  • valenza territoriale (provinciale, regionale o nazionale);
  • numero delle imprese coinvolte;
  • durata dell’iniziativa;
  • intersettoriali

SETTORE

Turismo, Servizi/No Profit, Industria, Cultura, Commercio, Artigianato, Agroindustria/Agroalimentare, Agricoltura

BENEFICIARI

Associazioni/Onlus/Consorzi

SPESE AMMISSIBILI

Consulenze/Servizi, Promozione/Export

AZIONI AMMISSIBILI

1. Sono ammissibili a contributo i progetti promozionali di importo complessivo (spese complessive sostenute dal soggetto organizzatore) non inferiore ad euro 15.000,00.

2. Ai fini della concessione del contributo sono considerate ammissibili le seguenti spese sostenute dal soggetto proponente o dal soggetto attuatore da questo individuato per la promozione e la diffusione dell’evento:

  • prestazioni di servizio (a mero titolo di esempio: servizi per l’organizzazione dell’evento, promozione e pubblicizzazione, servizi fotografici-audio-video, servizi di grafica, tipografia, stampa materiale promozionale, ecc.);
  • quota del costo del personale esterno agli enti promotori/organizzatori, assunto con contratti flessibili (ad esempio: co.co.pro., somministrazione, ecc.) riferibile all’iniziativa per cui viene richiesto il contributo.

Le iniziative devono avere inizio in un periodo ricompreso tra il 1/1/2022 e il 31/12/2022 e devono concludersi entro il 31/01/2023.

AGEVOLAZIONE

Contributo a fondo perduto

BUDGET

50% per un max di € 30.000,00

SCADENZA

28/02/2022

Hai dubbi sul bando o desideri ricevere maggiori informazioni? Scrivici a: progetti@paoloborchia.it