Bando Mi Metto all’Opera 2022

Fondazione di Modena. Idee e progetti per le arti performative e il cinema

SINTESI

La Fondazione intende rinnovare il sostegno alle realtà che operano in settori culturali così duramente colpiti dalla pandemia, come quelli del cinema e delle arti performative, garantendo continuità progettuale e organizzativa ai soggetti del territorio operanti in tali settori e promuovendo al contempo con gli stessi un percorso d’innovazione volto a supportarne lo sviluppo organizzativo.

Si intende altresì confermare il sostegno alla ripresa delle attività culturali sul territorio quali elementi fondamentali per una ripresa della socialità che tanto è mancata dall’inizio dell’emergenza sanitaria. I soggetti privati del territorio che si occupano prevalentemente di musica, teatro, danza e cinema sono invitati pertanto a presentare progetti che rispondano agli obiettivi del bando, che abbiano il proprio fulcro in una programmazione qualificata e che si dimostrino fattori di crescita per il territorio e la sua comunità. I soggetti pubblici del territorio sono invitati a presentare progetti di aggregazione culturale composti da eventi performativi anche multidisciplinari.

TERRITORIO

I soggetti devono avere sede legale e/o operativa nel territorio di riferimento della Fondazione: Modena, Bastiglia, Bomporto, Campogalliano, Castelfranco Emilia, Castelnuovo Rangone, Fanano, Fiorano Modenese, Fiumalbo, Formigine, Frassinoro, Lama Mocogno, Maranello, Montecreto, Montefiorino, Nonantola, Palagano, Pavullo nel Frignano, Pievepelago, Polinago, Prignano, Ravarino, Riolunato, San Cesario, Sassuolo, Serramazzoni, Sestola

SETTORE

Servizi/No Profit, Pubblico, Cultura

BENEFICIARI

Ente pubblico, Associazioni/Onlus/Consorzi

SPESE AMMISSIBILI

Consulenze/Servizi, Promozione/Export, Attrezzature e macchinari

TOPIC

  • Prodotto artistico e luoghi della cultura
  • Welfare culturale
  • Empowerment organizzativo e/o tecnologico

SFIDE

  • sfida cultura creativa
  • sfida patrimonio dinamico
  • sfida welfare inclusivo

AGEVOLAZIONE

Contributo a fondo perduto

BUDGET

Totale € 1.250.000

SCADENZA

19/04/2022

Hai dubbi sul bando o desideri ricevere maggiori informazioni? Scrivici aprogetti@paoloborchia.it