Bando per la formazione

Provincia di Bolzano. Contributi per l’accesso al mercato del lavoro, l’inserimento e il reinserimento lavorativo

SINTESI

L’Avviso è finalizzato allo sviluppo del capitale umano delle persone che trovano più difficoltà ad entrare nel mercato del lavoro e a favorire il potenziamento di professionalità in grado di valorizzare le specificità dell’economia della Provincia autonoma di Bolzano.

SETTORE

Servizi/No Profit

BENEFICIARI

Micro Impresa, PMI, Associazioni/Onlus/Consorzi

AZIONI AMMISSIBILI

Azioni di formazione finalizzate a integrare e consolidare le competenze di base, trasversali e tecnico professionali che consentono ai destinatari coinvolti un qualificato inserimento o reinserimento nel mercato del lavoro.

Gli interventi dovranno fornire una formazione specializzante finalizzata all’acquisizione di competenze riferibili a specifici ambiti professionali, prevedendo il trasferimento di competenze tecnico-professionali e favorendo il potenziamento delle competenze trasversali necessarie per l’inserimento e la permanenza nel mercato del lavoro.

SPESE FINANZIATE

Formazione

DESTINATARI

I destinatari del presente Avviso devono appartenere alla forza lavoro e essere residenti o domiciliati in Provincia autonoma di Bolzano e trovarsi in una situazione di non occupazione.

I destinatari per l’obiettivo specifico 8.1 devono essere giovani; per l’obiettivo specifico 8.5 devono essere disoccupati di lunga durata o soggetti con maggiori difficoltà di inserimento lavorativo; per l’obiettivo specifico 8.2 donne e per l’obiettivo specifico 8.3 persone con un’età superiore ai 45 anni compiuti.
Il numero minimo di partecipanti è pari a 10. Non sono ammessi uditori.

AGEVOLAZIONE

Contributo a fondo perduto

BUDGET

Il costo ora/formazione (importo pubblico fratto durata complessiva dell’intervento) massimo ammissibile è pari a € 180,00

SCADENZA

20/05/2022

Hai dubbi sul bando o desideri ricevere maggiori informazioni? Scrivici a: progetti@paoloborchia.it