Voucher formazione

CCIAA di Modena. Assegnazione di voucher alle PMI in materia di orientamento al lavoro e alle professioni.

SINTESI

Il presente bando intende supportare ed accompagnare le piccole e medie imprese della Provincia di Modena nell’inserimento in azienda di risorse umane provenienti dal mondo della formazione e dell’orientamento al lavoro, dando sostegno al sistema produttivo gravemente provato dalla diffusione del virus Covid-19.

SETTORE

Agricoltura, Artigianato, Commercio, Industria, Servizi/No Profit, Turismo, Cultura, Agroindustria/Agroalimentare

BENEFICIARI

Micro Impresa, PMI

SPESE AMMISSIBILI

Formazione

AZIONI AMMISSIBILI

  • Il presente intervento prevede il riconoscimento di un voucher erogato a seguito dell’inserimento in azienda di giovani per lo svolgimento di stage curriculari rivolti all’orientamento al mondo del lavoro. In particolare, il bando intende agevolare l’inserimento in azienda di giovani frequentanti corsi post-diploma ITS, studenti inseriti nei percorsi regionali dell’Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS) e nei Centri di Formazione Professionale (CFP) rientranti tra gli enti accreditati dalla Regione Emilia-Romagna per lo svolgimento di stage curriculari finalizzati all’orientamento ed alla transizione al mondo del lavoro.
  • Sono ammesse alle agevolazioni del presente bando le imprese che hanno stipulato convenzioni con ITS (Istituti Tecnici Superiori della Regione Emilia Romagna ), con enti di formazione che gestiscono percorsi IFTS (Istruzione e Formazione Tecnica Superiore), con CFP (Centri di Formazione Professionale), per la realizzazione di percorsi formativi e/o di stage curriculari per l’orientamento e la transizione al mondo del lavoro da svolgersi o già svolti presso la sede legale e/o operativa delle medesime imprese, sita in provincia di Modena.
  • Sono ammissibili i percorsi realizzati a partire dal 1/7/2021. Per i percorsi formativi e/o stage curriculari ITS, IFTS o CFP il contributo verrà erogato al raggiungimento di almeno 200 ore tra quelle previste.

AGEVOLAZIONE

Contributo a fondo perduto

BUDGET

€ 500,00 per ogni percorso formativo o stage curricolare attivato della durata di almeno 200 ore fino ad un massimo di tre percorsi (max € 1.500,00) per ogni soggetto ospitante.

SCADENZA

31/05/2022

Hai dubbi sul bando o desideri ricevere maggiori informazioni? Scrivici aprogetti@paoloborchia.it