OCM Vino. Misura Promozione sui mercati dei paesi terzi

Promozione dei vini da realizzarsi nei Paesi extraeuropei

SINTESI

Sono stati approvatiΒ i requisiti e i criteriΒ per la selezione dei progetti di promozione dei vini da realizzarsi nei Paesi extraeuropei relativamente ai fondi per la campagna 2022/2023.

SETTORE

Agroindustria/Agroalimentare, Agricoltura

BENEFICIARI

Micro Impresa, Grande Impresa, PMI, Associazioni/Onlus/Consorzi

AZIONI AMMISSIBILI

  • azioni in materia di relazioni pubbliche, promozione e pubblicitΓ  che mettano in rilievo gli elevati standard dei prodotti dell’Unione in termini di qualitΓ , sicurezza alimentare o di ambiente;
  • partecipazione a manifestazione, fiere ed esposizioni di importanza internazionale;
  • campagne di informazione, sui sistemi delle DOC, delle IGT e della produzione biologica dell’Unione;
  • studi per valutare i risultati delle azioni promozionali e di informazione.

SPESE FINANZIATE

Consulenze/Servizi, Promozione/Export

AGEVOLAZIONE

Β Contributo a fondo perduto

BUDGET

La dotazione finanziaria Γ¨ di € 12.214.995,00Β Β da ripartire tra i progetti regionali e quelli multi regionali finanziati al 50% con risorse statali.

LIVELLI DI CONTRIBUZIONE RICHIEDIBILI

Contributo minimoEuro
Per progetto (regionale o multi regionale)50.000
Per paese22.500
Per ogni singolo beneficiario e per paese4.000
Contributo massimo per progetti regionaliEuro
Per progetto650.000
Per singolo beneficiario (nel rispetto dei limiti fatturato)325.000
Contributo massimo per progetti multiregionaliEuro
Per progetto400.000
Per progetto di consorzio di tutela riconosciuto1.000.000

SCADENZA

01/08/2022

Hai dubbi sul bando o desideri ricevere maggiori informazioni?Β ScriviciΒ a:Β progetti@paoloborchia.it