OCM Vino. Promozione sui mercati dei paesi terzi.

Finanziamento a fondo perduto per la promozione del vino

SINTESI

Il bando finanzia azioni in materia di relazioni pubbliche, promozione e pubblicità, partecipazioni a manifestazioni, fiere ed esposizioni di rilevanza internazionale, campagne di informazione sui sistemi delle denominazioni di origine, delle indicazioni geografiche e della produzione biologica vigenti nell’Unione, nonché studi per valutare i risultati delle azioni di informazione e promozione realizzate sui vini a DO  e/o IG unitamente a vini varietali, oppure vini spumanti di qualità o vini spumanti di qualità aromatica della Regione nella quale ha sede operativa il Soggetto richiedente del contributo.

SETTORE

Pubblico, Agroindustria/Agroalimentare, Agricoltura

BENEFICIARI

Associazioni/Onlus/Consorzi, Ente pubblico, PMI, Grande Impresa, Micro Impresa

AZIONI AMMISSIBILI

  • azioni in materia di relazioni pubbliche, promozione e pubblicità che mettano in rilievo gli elevati standard dei prodotti dell’Unione in termini di qualità, sicurezza alimentare o di ambiente;
  • partecipazione a manifestazione, fiere ed esposizioni di importanza internazionale;
  • campagne di informazione, sui sistemi delle DOC, delle IGT e della produzione biologica dell’Unione;
  • studi per valutare i risultati delle azioni promozionali e di informazione.

SPESE AMMISSIBILI

Promozione/Export

AGEVOLAZIONE

Contributo a fondo perduto

BUDGET

Fino ad € 100.000,00

SCADENZA

10/08/2022

Hai dubbi sul bando o desideri ricevere maggiori informazioni? Scrivici aprogetti@paoloborchia.it