CCIAA di Ferrara: bando per manifestazioni a livello provinciale

Finanziamento a fondo perduto pari al 60% per la partecipazione a iniziative e manifestazioni di rilievo provinciale.

SINTESI

Il bando intende sostenere ed incentivare, attraverso l’erogazione di contributi, la partecipazione delle imprese della provincia di Ferrara a iniziative e manifestazioni di rilevo provinciale.

SETTORE

Agricoltura, Artigianato, Commercio, Industria, Servizi/No Profit, Turismo, Cultura, Agroindustria/Agroalimentare

BENEFICIARI

Micro Impresa, PMI, Associazioni/Onlus/Consorzi

ULTERIORI CRITERI DI ELEGGIBILITÀ

  • L’impresa dovrà partecipare direttamente, tramite l’esposizione, presso lo stand, del proprio marchio e/o dei propri prodotti. È prevista la partecipazione dell’impresa sia a livello individuale, con acquisto di un proprio stand, sia la partecipazione tramite adesione a partecipazione collettiva curata da consorzi o da associazioni – iscritte al Repertorio Economico Amministrativo (REA) della Camera di Commercio di Ferrara – a loro volta composte da imprese, o che comunque le includano nella loro compagine associativa, e che abbiano quale scopo la promozione e valorizzazione del territorio e delle sue tipicità. In tal caso il consorzio o l’associazione potrà acquistare uno spazio, anche composto da più stand, da destinare alle imprese aderenti.
  • È consentita la presentazione di una sola domanda, per una sola manifestazione, a valere sul presente bando, da parte della medesima impresa in forma individuale o in ambito di partecipazione collettiva, nonché da parte del medesimo richiedente.

SPESE AMMISSIBILI

Promozione/Export, Attrezzature e macchinari

AZIONI AMMISSIBILI

Il bando finanzia la partecipazione, come espositore o co-espositore, a iniziative e manifestazioni in programma e svolgimento dalla data di approvazione del presente bando al 31 dicembre 2021, nel territorio provinciale.

Nello specifico si fa riferimento iniziative e manifestazioni, anche fieristiche e, in genere, pubbliche e/o su area pubblica, come tali regolarmente autorizzate dalle competenti autorità, comunque denominate, che:

  • siano temporanee;
  • siano finalizzate alla promozione del territorio e delle sue tipicità e alla socialità.

 Sono pertanto ricomprese:

  • manifestazioni enogastronomiche, tradizionali e culturali,
  • eventi locali straordinari, manifestazioni sportive.

Sono esclusi i mercati settimanali o con altra periodicità e le iniziative a svolgimento ordinario.

AGEVOLAZIONE

Contributo a fondo perduto

BUDGET

60% per un max di € 1.500

SCADENZA

28/02/2023

Hai dubbi sul bando o desideri ricevere maggiori informazioni? Scrivici aprogetti@paoloborchia.it