Promozione della digitalizzazione e dei comportamenti volti alla tutela dell’ambiente
SINTESI
Cultura Onlife è il bando con cui la Fondazione intende sostenere le organizzazioni culturali delle province di Padova e Rovigo promuovendo la digitalizzazione delle attività e dei servizi e incoraggiando comportamenti volti alla tutela dell’ambiente. Per accompagnare gli operatori culturali nella presentazione di progetti strategicamente sostenibili ed efficaci, la Fondazione ha previsto di coinvolgere esperti del settore per 3 webinar formativi sui temi del bando.
SETTORE
Pubblico, Cultura
BENEFICIARI
Ente pubblico, Associazioni/Onlus/Consorzi
SPESE FINANZIATE
Digitalizzazione, Consulenze/Servizi, Risparmio energetico/Fonti rinnovabili, Attrezzature e macchinari
AZIONI AMMISSIBILI
- trovino attuazione nel 2023 nei territori delle province di Padova e Rovigo;
- promuovano una progettazione, supportata da appropriate misure tecnologiche e orientata alla sostenibilità ambientale, che incentivi la partecipazione alla vita culturale, la fruizione del patrimonio culturale e ambientale e il rilancio del turismo lento di prossimità.
- presentino un piano di sviluppo complessivo dell’organizzazione, dove il percorso di infrastrutturazione digitale risulti motivato in rapporto alla crescita attesa.
- promuovano processi di coinvolgimento della collettività su temi cruciali della contemporaneità: salvaguardia dell’ambiente, tutela del patrimonio culturale, inclusione sociale
AGEVOLAZIONE
Contributo a fondo perduto
BUDGET
Vari
SCADENZA
21/10/2022
Hai dubbi sul bando o desideri ricevere maggiori informazioni? Scrivici a: progetti@paoloborchia.it