Finanziamento europeo per le imprese sociali
SINTESI
La Call intende contribuire a rafforzare la resilienza, la capacità di innovazione, la competitività e la sostenibilità delle imprese sociali e delle imprese con una missione o un impatto sociale in tutta Europa, consentendo loro di abbracciare la doppia transizione digitale e verde.
OBIETTIVO
La Call mira a promuovere l’aggiornamento e la riqualificazione delle organizzazioni e della loro forza lavoro in materia di business, digitalizzazione e gestione dell’innovazione/tecnologia.
BENEFICIARI
PMI, StartUp, Associazioni/Consorzi/Onlus, Fondazioni
AZIONI AMMISSIBILI
La Call fornirà a ciascuna organizzazione selezionata un sostegno finanziario di 3.000 euro (forfettario), da utilizzare per l’acquisto di servizi relativi alla formazione nelle seguenti aree:
- Competenze ICT (Information and Communications Technology) – di base e/o avanzate
- Tecnologie emergenti per l’economia sociale
- Open innovation
- Amministrazione aziendale, marketing e vendite
BUDGET
Le organizzazioni selezionate in questo bando potranno richiedere un ulteriore sostegno finanziario nell’ambito delle altre fasi del progetto/bandi che si svolgeranno nel 2023/2024:
- Innovazione: fino a 20.000 euro per ogni organizzazione selezionata (fino a 20)
- Accelerazione: fino a 35.000 euro per ogni organizzazione selezionata (fino a 10)
L’importo totale assegnato a ciascuna impresa non può superare i 60.000 euro. Il finanziamento totale dell’UE disponibile per l’invito è di 300.000 euro.
SCADENZA
12/04/2023
Hai dubbi sul bando o desideri ricevere maggiori informazioni? Scrivici a: progetti@paoloborchia.it